Jimmy Bosch

Postato in Artisti

  

 Jimmy Bosch 
   

 

Uno stile interpretativo molto espressivo, sottolineato da melodie brillanti e ritmi emotivi che hanno fatto di Jimmy Bosch uno dei suonatori di tromba più conosciuti della musica latina contemporanea. Conosciuto nelle comunità latine come "El Trombón Criollo", Bosch, che è nato nel New Jersey, ha rafforzato la musica dei gruppi latini esistenti come Rubèn Blades e Son del Solar, Mark Anthony, Eddie Palmieri, Perfecta Combinación, Manny Oquendo e Libre, Cachao, Celia Cruz, La India e Ray Barretto. Basch è stato il lider del suo gruppo Las Masters, dal 1996.

Bosch fu uno degli 11 figli di una famiglia povera e iniziò a suonare il trombone a scuola a 11 anni. Due anni dopo debuttò con una band di merengue
con base a Hoboken. Nel 1978 si iscrisse al dipartimento di musica classica dell'Università di Rutgers  e divenne membro di una band di salsa, Manny Oquendo y Libre.

Continuò a suonare con il gruppo occasionalmente. L'album di esordio fu Soneando Trombón che ebbe il privilegio di avere fra gli artisti invitati il leggendario trombettista cubano, Chocolate Armenteros, ed il vocalista Pete Rodríguez. Salsa Dura fu l'album successivo nel 1999.
 
 

e-max.it: your social media marketing partner

You have no rights to post comments

Privacy Policy