salsa cubana è sabor!!

Postato in Pensieri Salseri

ciao a tutti!!
vorrei dire la mia sulla salsa cubana e ringrazio admin per avermene dato la possibilità!
Poche settimane fa sono stata in un locale ed ho invitato un ragazzo a ballare... era una salsa moooooolto cubana (agua, los van van) ma nonostante questo ha iniziato a ballare con uno stile portoricano. Premetto che non sono mai andata in una scuola di ballo, la mia scuola è stata la pista e i miei 1000 amici cubani... tornando al punto... dopo aver ballato quella canzone (e vi faccio immaginare la mia noia nel ballare una canzone così cubana con lo stile portoricano!!!) mi ha detto:"ma balli cubano?" ed io "si,tu?" e lui mi risponde "no, se volessi ballare la salsa cubana ballerei il merengue sul tempo della salsa!!"
ora.....e proprio su questo che vorrei focalizzare tutto il mio articolo.... ho scoperto che la cubana viene giudicata semplice, addirittura simile al merengue!! forse è vero che la portoricana è più tecnica, ma per ballare la salsa de cuba non basta saper fare 10000 giri....il sabor non conta +???
quando ascolto canzoni cubane, prime fra tutte quelle dello straordinario gruppo los van van, sento una morsa nello stomaco, i piedi che fremono e il cuore che accellera alla sola idea dell'emozione che avrà quando partirà il mio balletto!!! e poi la salsa non dovrebbe avere un cognome....è salsa!!che importa di cosa si aggiunge dopo queste 5 lettere?!? ho sentito persone che dicono:"non tutti possono ballare" non è vero!!!possono ballare tutti....basta solo sapere ciò che si balla e poi non si può + non ballare...la salsa è una droga
se la conosci non la lasci +!
  ma se proprio volessimo fare questa distinzione, non si può dire che la cubana è + semplice della portoricana....provocano emozioni diverse!! bisogna essere coscienti di ciò che si balla, infatti lo stage + bello che ho fatto è stato con teresa(cubana che insegna a mestre) che ha portato dei fogli in cui spiegava le origini del ballo cubano!!
e come ultima cosa vorrei muovere una critica verso chi dice che la salsa cubana non è romantica....vorrei ricordare che la salsa cubana deriva dal son...e con questo penso di poter concludere....

  ciao a tutti i salseros e....buon week wnd a tutti!


e-max.it: your social media marketing partner

You have no rights to post comments

Privacy Policy